FORGOT YOUR DETAILS?

INTERNATIONAL DANCE AWARDS "STEFANO FRANCIA" 2019

PREMIAZIONE

INTERNATIONAL DANCE AWARDS

"STEFANO FRANCIA" 2019

L'8 Giugno 2019, a Forlì in occasione dei campionati assolti, Asd&C “Stefano Francia” enjoyart in accordo con L’ANMB - Associazione Nazionale Maestri di Ballo, alla presenza dei due presidenti Fabrizio Silvestri e Pietro Luigi Petracca del consiglio nazionale e presidenti regionali è stato consegnato l’International dance Award “Stefano Francia” 2019.

La statuetta gioiello, “Danza”, creata dal gioielliere scultore Arando, è stata consegnata alla coppia amatori vincitori di Blackpool Dance Festival nella categoria Under 21. Alessandro Romano e Natalia Arci, allievi dei Maestri Gaetano Sentina & Eleonora Boccalari, sono i primi ballerini italiani a vincere la prestigiosa competizione nella Categoria Under 21.  La nostra associazione ha riconosciuto in loro l’eccellenza e il talento conferendo gli il premio “Stefano Francia Memorial” 2019 dedicato agli amatori.

La terza edizione dell’International Dance Awards “Stefano Francia” si svolgerà nel 2020 a Roma, all’interno dell’evento Festivaldanza Roma kermesse che accoglie la seconda edizione “Roma Dance Film Festival” stage e formazione, Contest audition “Dance is my life”.

Maggiori dettagli a breve, appuntamento a Roma.

(Foto- Mister Mabo ROMA Danza Sportiva)

Per maggiori info: 

info@stefanofrancia.com - www. stefanofrancia.com

+39 335 435168 - +39 338 7758866

Stefano Francia (1961 - 2016)

Ballerino, insegnante, coreografo, dirigente. Per tutta la vita è stato fedele al suo unico amore professionale la “Danza”. Umbro di origine e romano per scelta, Stefano per 40 anni si è dedicato allo studio dell’arte coreutica.

La sua passione per questa disciplina ferrea e al contempo eccitante è stato motivo di mancato diploma superiore. Di fronte alla scelta di fare il geometra o il ballerino, Stefano scelse di danzare rischiando tutto. Decise così di andare a sostenere il provino come ballerino in RAI per il corpo di ballo di “Tilt”, anziché la maturità tecnica. Ha studiato con i migliori insegnanti ottenendo la qualifica in tutte le discipline per intraprendere il suo percorso professionale con tenacia e determinazione.

Nel corso della sua carriera ha ideato molti eventi tra cui il “FestivalDanza”, evento mediatico di danza sportiva riconosciuto da tutto il mondo. Ha fondato, insieme a Fabrizio Silvestri (presidente Associazione), la webzine “laDanzaTelematica.it”.

È stato prima consigliere e poi presidente ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo), Consigliere della Lega Professionisti in FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), fondatore della FIDA (Federazione Italiana Danza Amatori ) e FIDA Professional. Esaminatore e Giudice United Kingdom Alliance (UKA)

TOP