FORGOT YOUR DETAILS?

International Dance Award "Stefano Francia"

PREMIAZIONE 2017

International Dance Award "Stefano Francia"

Premio che valorizza l’eccellenza coreutica internazionale di ogni genere di danza seguendo le modalità di votazione dell’Oscar.

Il premio International Dance Award "Stefano Francia" ha come simbolo una scultura gioiello realizzata da Arando per un valore di mercato di 900 euro.

Premiazione
International Dance Award "Stefano Francia" 2017

Nel 2017 la prima edizione si è svolta a Cervia in occasione della XIV edizione di "FestivalDanza"."Stefano Francia" 2017

 

Best Male Teacher

Marcus Hilton MBA (16 volte campione del mondo Ballroom)

Best Female Teacher

Carmen Vincely (9 volte campionessa del mondo Latin)

Best Ballroom Couple

Arunas Bizokas & Katusha Demidova (9 volte campioni del mondo Ballroom)

Best Latin Couple

Emanuele Soldi & Elisa Nasato ( 4 volte campioni italiani Latin )

Best Traditional Couple

Francesco Laterrenia & Loredana Caramia ( 15 volte campioni italiani Liscio Unificato )

Per maggiori info: 

info@stefanofrancia.com - www. stefanofrancia.com

+39 335 435168 - +39 338 7758866

Stefano Francia (1961 - 2016)

Ballerino, insegnante, coreografo, dirigente. Per tutta la vita è stato fedele al suo unico amore professionale la “Danza”. Umbro di origine e romano per scelta, Stefano per 40 anni si è dedicato allo studio dell’arte coreutica.

La sua passione per questa disciplina ferrea e al contempo eccitante è stato motivo di mancato diploma superiore. Di fronte alla scelta di fare il geometra o il ballerino, Stefano scelse di danzare rischiando tutto. Decise così di andare a sostenere il provino come ballerino in RAI per il corpo di ballo di “Tilt”, anziché la maturità tecnica. Ha studiato con i migliori insegnanti ottenendo la qualifica in tutte le discipline per intraprendere il suo percorso professionale con tenacia e determinazione.

Nel corso della sua carriera ha ideato molti eventi tra cui il “FestivalDanza”, evento mediatico di danza sportiva riconosciuto da tutto il mondo. Ha fondato, insieme a Fabrizio Silvestri (presidente Associazione), la webzine “laDanzaTelematica.it”.

È stato prima consigliere e poi presidente ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo), Consigliere della Lega Professionisti in FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva), fondatore della FIDA (Federazione Italiana Danza Amatori ) e FIDA Professional. Esaminatore e Giudice United Kingdom Alliance (UKA)

TOP