DETTAGLI DIMENTICATI?

I NOSTRI CORSI

SCEGLI I MIGLIORI CORSI PER IL TUO PERCORSO FORMATIVO

Il Progetto

L’Associazione “Stefano Francia –EnjoyArt” nasce per onore la memoria del maestro e coreografo Stefano Francia. Lo scopo dell’associazione è quello di sostenere, promuovere e divulgare l’arte in tutte le sue forme diventando luogo d’incontro, dove riscoprire l’importanza della formazione, socializzazione e solidarietà.

L’associazione “Stefano Francia – EnjoyArt” è un soggetto attivo e propositivo nella Danza italiana e internazionale, associata all’ ente di promozione CONI C.S.A.In e CID Unesco (International Dance Council), ha l’ obiettivo di divulgare l’arte coreutica in ogni ambito sociale includendo tutti i  generi di danza: danze di carattere, folklore, danza classica, moderna, contemporanea, danze di coppia, street dance, teatro danza, danza sperimentale, Hip Hop

Stefano Francia – EnjoyArt” opera nel terzo settore per sostenere e aiutare le categorie meno avvantaggiate, dai disabili agli inoccupati e disoccupati offrendo loro nuove prospettive e strumenti di lavoro per entrare dalla porta principale del mondo artistico e lavorativo.

La Formazione nella Danza

Che valore ha la formazione nella danza?

Noi della "Stefano Francia" Enjoy Art, siamo convinti che per avere sucesso bisogna essere ben preparati,  la formazione anche nella danza è fondamentale.
Per un danzatore  in attività la tecnica è la priorità delle conoscenze per eseguire al meglio ogni coreografia,  ma da quando si inizia ad insegnare, la tecnica si trasforma in esperienza che unita ad altre conoscenze fanno diventare il maestro un insengnate di successo.
Pensando alla crescita professionale e personale di un danzatore  abbiamo studiato un nuovo metodo di formazione nel quale accanto alla preparazione tecnica, abbiamo inserito altre conoscenze che faranno sicuramente la differenza con gli altri maestri.
In molti stati è gia inizato il cambiamento dell'insegnamento della danza. Oggi per essere numero 1 è importante​ saper coniugare le hard skills con le soft skills ossia​, saper​ ballare e conoscere tutte le tecniche, ma anche saper comunicare, scegliere la migliore strategia di marketing,  gestire la scuola come una vera e propria impresa.
 Tu hai già acquisito queste conoscenze?
Se la tua risposta è sì!  Sai che quando un danzatore mette nella propria borsa di danza tutte queste conoscenze le possibilità di ottenere successo raddoppiano.
Noi della "Stefano Francia" Enjoy Art,  in occasione del FestivalDanza, vogliamo offrire la possibilità a tutti di studiare con uno dei più grandi coreogorafi al mondo Mr.  LaVelle Smith Jr. il maestro delle Pop Star internazionali e vincitore di 5 MTV Video Music Award  con artisti come Michael Jackson, Beyoncè, Janet Jackson e altri ancora. 
Mr. LaVelle Smith Jr nei giorni 20 e 21 ottobre 2018  insegnerà cosa significa creare un nuovo passo, come strutturare e sviluppare una coreografia, come scegliere la musica vincente e come amalgamare i vari passi. Accanto a lui il professore Mauro Minutilla professionista nel campo della formazione aziendale metterà a disposizione degli allievi le tecniche base più efficaci ed efficenti per essere vincenti nel settore danza.
- Chi può accedere al corso?
Il corso è diretto a Professionisti e aspiranti coreografi che vogliono migliorare le proprie abilità coreografiche e non solo (hard and soft skills).
- Che cosa si ottiene alla fine del corso?
Al termine del corso ogni partecipante otterrà una certificazione europea sul percorso formativo scelto certificato rilasciato da EurEthics - Etsia. (http://www.eurethicsport.eu/)
- Come si accede al corso?
Al  corso possono accedono maestri e aspiranti coreografi con un livello di preparazione adeguato certificato dal Curriculum Vitae del candidato.
- Come ci si iscrive?
L'iscrizione al corso inclusa di Curriculum Vitae deve essere inviata a info@stefanofrancia.com  specificando nell'oggetto della email "iscrizione corso formazione coreografica"
- Come si svolge il Corso?
Il corso ha la durata di due giorni ed è suddiviso in 4 moduli.
Sabato mattina ore 9.30 - TECNICA COREOGRAFICA
Pomeriggio ore 15 visione e analisi del documentario "DANCING WITH THE KING"
Domenica Mattina ore 9.30 - COMPOSIZIONE COREOGRAFIA
Pomeriggio ore 15 - MARKETING E COMUNICAZIONE NELLA DANZA prof. Mauro Minutilla
- Quale certificazione viene rialasciata a fine corso?
Al termine del corso ad ogni candiato viene rialasciata certificazione EurEthics - Etsia - CSAIN CONI e CID-UNESCO
- Quanto costa il corso? 
Scrivici in privato e ti invieremo tutte le informazioni necessarie.
info@stefanofrancia.com oppure mandaci un WhatsApp al numero
+39 335 8169695 .
Ora, che valore dai alla tua formazione?

I NOSTRI CORSI 2019

TECNICA BASE DEL FLAMENCO E DANZA SPAGNOLA

Con il Maestro Marc Aurelio

Date Disponibili a Breve

CORSI NEL 2018

CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI DI DANZE LATINO -AMERICANE

Direttore Maestro Espen Salberg.

Un maestro di danza deve essere in grado di progettare e condurre una lezione tenendo conto dell’età, del livello di preparazione e del tempo di apprendimento dell’allievo. Un maestro deve conoscere le normative che regolano il settore sport e cultura, conoscere la storia della danza e della musica ed essere in grado di organizzare eventi.

Le varie lezioni sono tenute da professionisti di fama mondiale. Il corso comprende lo studio di diverse materie, per una frequenza di 200 ore tra aula e sala danza. La durata del corso è di 12/14 mesi suddivise in moduli . Esame finale con rilascio di certificazione CSAIN-CONI,  CID-UNESCOEurEthics Etsia, ente certificatore dei servizi educativi (iscritto presso l’ European Union Office for Intellectual Property n° 016602526) (EQF).

In caso di esame con esito negativo l'allievo ha la possibilità di ripetere il corso gratuitamente. Per accedere i candidati devono aver compiuto 18 anni e aver svolto almeno 5 anni di attività agonistica. Essere in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado o diploma di scuola secondaria di secondo grado o titoli equipollenti.

CORSO DI FORMAZIONE PER COREOGRAFI

A Sessanta dalla nascita del Re del Pop, Michael Jackson,  il coreografo LaVelle Smith Jr in occasione del FestivalDanza (20 e 21 ottobre 2018) terrà un corso di formazione per coreografi professionisti  e aspiranti  coreografi con certificazione finale EurEthics Etsia, ente certificatore dei servizi educativi (iscritto presso l’ European Union Office for Intellectual Property n° 016602526) (EQF).

Master Class LaVelle Smith Jr

 

TORNA SU